Netflix

Gilmore Girls Revival: Netflix e lo studio su mamme e figlie

GILMORE GIRLS
GILMORE GIRLS

Con il ritorno di Una mamma per amica: Di nuovo insieme, Netflix regala alle madri e alle figlie un nuovo modo per rafforzare il proprio legame. Una recente survey* ha rivelato che più della metà delle donne in Italia, ben il 58%, vorrebbe parlare più spesso con la propria mamma. Questo novembre, i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di riunirsi grazie alla madre di tutte le serie TV.

Più della metà delle coppie madre-figlia intervistate (67%) ha dichiarato che i dibattiti post-visione sono la parte migliore della condivisione di uno show. Infatti, guardare una serie TV insieme è così importante che ben il 38% di mamme e figlie pensa che questo rinforzi il loro legame, anche se a volte la lontananza le separa. Nonostante un terzo delle mamme e figlie intervistate vivano a 30 o più minuti di distanza, oltre la metà di loro sono andate a casa dell’una o dell’altra pur di guardare uno show insieme.

Non importa che tipo di rapporto madre-figlia abbiate, Una mamma per amica ha qualcosa per voi. L’indagine ha infatti rilevato che, a livello italiano, i rapporti madre-figlia rientrano in uno di questi tre gruppi:

  • Il 34% delle intervistate dice di essere come due piselli in un unico baccello, e di essere anche migliori amiche, proprio come Rory e Lorelai Gilmore.
  • Il 45% dice di trovarsi ai due poli opposti, come Lane e Mrs. Kim, ma desiderano il meglio l’una per l’altra.
  • Il 22% è consapevole del fatto che a volte il loro rapporto può essere complicato come quello di Lorelai ed Emily Gilmore, ma non possono immaginare una vita senza l’altra.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments