Netflix

Le migliori serie Netflix – LA CLASSIFICA

Vi svelo i Netflix Originals che più mi piacciono in ordine di preferenza.

Netflix ha un catalogo incredibile e ci offre sempre di più serie originali valide e di cui mi innamoro. Tra tutte, 9 sono quelle che mi hanno colpito di più, andiamo a vedere la classifica:

9. Love

Creato da Jupp Apatow, Paul Rust e Lesley Arfin, vede nel cast lo stesso Paul Rust (che avevo già apprezzato in qualche film e comedy) e una fantastica Gillian Jacobs.

La premessa in realtà è molto semplice: si tratta di uno sguardo all’inizio di una storia d’amore, all’inizio del “dating,” del frequentarsi. I primi messaggi, come mandare i messaggi, la gara “a chi importa di più”, la paura di aver fatto qualcosa di sbagliato, l’ossessione su una frase detta o non detta, le cose giuste da fare o non fare.

Love è una romantic comedy a cui non importa di avere un lieto file e di mandare la ballad nei titoli di coda. Si tratta di uno show dove il buonismo e lo zucchero è praticamente inesistente. Una serie che fa dei due protagonisti, e del dualismo che li riguarda, il suo punto di forza e che ha uno script veramente piacevole. La consiglio a tutti coloro che cercano qualcosa di leggero ma anche di profondo, che amano e odiano l”amore, che sono sia Mickey che Gus.

8. Jessica Jones

Ho amato la prima stagione di questo gioiellino. Un tv show di genere comics che però è totalmente diverso dallo stereotipo di eroina o di eroe in generale. Complice un villain molto carismatico (Killgrave), la prima stagione di Jessica Jones è stato un’avventura incredibile, che ho binge-watchato con sorpresa.

Non vedo l’ora di averne di più.

CONTINUA A PAGINA 2 (in basso)

  • Condividi l'articolo

Comments

comments