Netflix

Riverdale 1×01 o “Come Friendzonare Betty 40 volte in 40 minuti”

Lasciate ogni speranza o voi che cercate recensioni serie. Se volete la recensione seria, già l’ho fatta, già ho usato i paroloni, già ho usato i paragoni e già vi ho fatto vedere quanto ne so di teen drama, perché sono una TEEN DRAMA WHORE, insomma. La trovate QUI 

Ora me lo dovete spiegare, ma cosa gli danno a questi adolescenti americani? Che tipo di Plasmon geneticamente modificato mangiano? Da che ragno radioattivo si fanno mordere? Di che cosa si fanno?

Come può un quindicenne essere così?

RISP. E’ urge1!111!

Meno male che Archie è bono come er pane, perché se dovessimo basarci sulla sua personalità avremmo bisogno di una cura di Xanax già dai primi minuti del pilot. Un principe sofferto, ha scoperto Garage Band sull’iPhone e si sente Ed Sheeran. Passa l’intero episodio pilota a lamentarsi della sua vita piena di impegni e a friend-zonare la povera Betty. VUOLE ENTRARE NEL GLEE CLUB ma vuole anche giocare a Football. E’ praticamente Troy di High School Musical.

NO, BETTY, NON POSSIAMO STARE INSIEME perché tu SEI TROPPO per me.

CHE COSA, SCUSA?

Io non sono troppo per te. PRENDIMI. gridano gli occhi di lei. Mettimi a cavacecio sui tuoi addominali.

Ma niente, lui… NO, NON TI VOGLIO perché ti amo troppo. Non sei tu sono io. Devo ritrovare me stesso. Devo scrivere le mie canzoni con Audacity, ti prego, non possiamo stare insieme, non roviniamo una bella amicizia.

Che poi, questi sono amici da 15 anni e adesso Betty si è accorta di amarlo. Come lo ama Kevin, l’amico gay, il GBF. Betty è la frociarola un po’ timida. Lo guardano dalla finestra e boom, hanno 6 nuove ragioni per essere in adorazione.

AMMAZZA CHE FREGNO!

Betty ed Archie vanno da Pop’s, se magnano un hamburger e parlano del più e del meno, del diviso e della friend-zone. Betty è pronta a dichiararsi ma eccola che arriva Veronica. Un po’ una Maddalena Redenta alla Jen Lindley che offre ad Archie materiale da sega all’istante.

Betty è tutta “ARCHIE, GUARDA ME”, Archie è tutto “SCUSA, NON TI SENTO, IL SANGUE è andato tutto da un’altra parte.”

Che bello, Betty e Veronica vogliono essere amiche. Veronica non vuole rubarle Archie sulla carta. Si confidano, sono molto dolci, sono tutte “Uh, io ero una stronza come Cheryl a New York ma ora sono venuta qui ad abitare da mia nonna”, no ho sbagliato serie.

Insomma, che bello, finalmente due ragazze che non vogliono pestarsi i piedi, finalmente due fanciulle che collaborano, finalmente una Veronica che non vuole rubare un Archie ad una Betty.

TUTTO BELLISSIMO, peccato che mezz’ora scarsa dopo tutti questi bei propositi arrivi il ratto delle sabine. O meglio, IL RATTO DI ARCHIE. Che non è una pantecana, RATTO nel senso di furto. Mi è appena ripassato il liceo davanti agli occhi.

Eccola Veronica che prova a sistemare Betty con Archie durante 7 minuti in Paradiso, dopo due domande del tipo “MA TE PIACE BETTY? Cioè, siete da lucchetto a Ponte Milvio?” Lui “No no, la vedo come un’amica”. E va bene, allora ME LO LIMONO IO. Non fa una piega.

MA ANCORA NON è abbastanza per Betty, che ormai ha fatto 39 e famo 40. Si fa Friend-Zonare per l’ultima volta davanti alla casa di Laura Palmer.

Archie: ti lascio perché ti amo troppo.

Betty: ma non siamo mai stati insieme, se non nella mia fan fiction su tumblr.

La malcapitata non sa che Archie oltre ad aver limonato con Veronica si è fatto anche LA PROFESSORA, la chiameremo così. Farsi le Prof è main-stream dal 1998 grazie a Tamara.

 

Il tutto viene condito da una Cheryl che secondo me è Victoria Grayson che dopo l’ultimo scontro con Emily Thorne si è reincarnata. Già la amo.

Jughead, che è la personificazione di un tumblr di un emo quindicenne, ed era uno dei gemelli del Grand Hotel.

Luke Perry, che è il padre di Archie e che già mi sta sul culo perché io ancora non ti perdono per il fatto che hai tradito Brenda con Kelly.

La mamma di Betty che mi ricorda Witches of East End e Twin Peaks e allora: perché mi fate del male?

Kevin che con i giocatori di football repressi ha una vita sessuale più attiva della Professora.

E un murder mystery, che ha il sapore incestuoso di Game of Thrones.

Come direbbe Cheryl, I’m in the mood for chaos. Che vuol dire: ER MACELLO ME PIJA A BENE.

 

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments