News

Archie e Jughead, i fumetti che hanno ispirato Riverdale

Sono disponibili in Italia grazie ad Edizioni BD Archie e Jughead, i comics che hanno ispirato il tv show Riverdale, teen drama che è pronto a partire con una seconda stagione questo Autunno.

La casa editrice mi ha inviato i due volumi Archie #2 e Jughead #2. Vediamo i dettagli e cosa offrono in più rispetto al tv show:

La storia tra l’ereditiera Veronica Lodge e Archie sembra procedere bene… se non fosse per il padre di lei, disposto a usare ogni mezzo che la sua sconfinata fortuna gli mette a disposizione per tenere sua figlia lontana dal rosso protagonista della serie. E, come se non bastasse, il signor Lodge si lancia in una campagna elettorale che minaccia di spaccare in due la città e distruggere l’amicizia tra Archie e Betty!

Sceneggiatura di Mark Waid – disegni di Veronica Fish, Thomas Pitilli e Ryan Jampole

Disponibile in libreria e fumetteria – 15 euro – 156 pagine – colori

Nel fumetto, il triangolo amoroso è sempre vivo e al centro dell’attenzione, si può dire che Betty-Archie-Veronica abbiano inventato il triangolo.

Il teen drama in onda su The CW ha già raccolto un enorme seguito e non possiamo non conoscere i fumetti sui quali è basato.

In Archie #2 conosciamo il signor Lodge, che mette i bastoni tra le ruote a Veronica ed Archie, un po’ quello che sta per succedere in Riverdale, considerando che Veronica ed Archie stanno insieme e che presto arriverà anche papà Lodge.

Jughead continua a regalare emozioni!

Nonostante la cronica pigrizia, Jughead dovrà ancora una volta scendere in campo per salvare Archie e i suoi amici dalle macchinazioni di Reggie, da orsi, hamburger antropomorfi (alleati o minacce? L’animo del goloso Jughead non sa decidersi) e… streghe! A Riverdale arriva infatti Sabrina, strega teenager che avrà un primo incontro non proprio sereno con il Nostro.

Questo secondo volume raccoglie gli ultimi capitoli scritti da Chip Zdarsky (Sex Criminals, Howard il Papero) e l’inizio del ciclo di Ryan North (Adventure Time, Squirrel Girl): un’alternanza di superstar del fumetto umoristico!

 

In Jughead #2 incontriamo Sabrina, sì, proprio quella Sabrina Spellman della serie tv… ma prima di tutto dei fumetti di Archie. Jughead è il migliore amico del protagonista, nella serie è interpretato da Cole Sprouse. La vera sorpresa di questo volume è proprio l’interazione tra i due personaggi. I fumetti di Archie e Jughead offrono una componente nuova rispetto alla serie tv, scopriamo meglio le caratteristiche dei personaggi della serie e la storia è piacevole sia da leggere tutta insieme che a pezzettini, come gli episodi della serie. Inoltre, si vocifera che Sabrina potrebbe apparire in Riverdale, quindi meglio conoscere la sua controparte comics.

Archie #2 e Jughead #2 ci offrono una nuova prospettiva sul mondo di Riverdale e ci fanno capire tanti piccoli riferimenti e rimandi nella serie tv. Completano l’avventura, se vogliamo, e ci fanno capire il motivo per il quale questi personaggi sono diventato così iconici.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUI FUMETTI DI ARCHIE E JUGHEAD ANDATE SUL SITO DI EDIZIONI BD

  • Condividi l'articolo

Comments

comments