Cinema

Chiamami Col Tuo Nome (Call Me By Your Name) a Febbraio nelle Sale Italiane

Chiamami Col Tuo Nome (Call Me By Your Name), l’acclamato film di Luca Guadagnino, tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, arriverà nelle Sale Italiane a Febbraio 2018.

La storia è ambientata durante una calda estate Italiana, il film è stato girato nella campagna Lombarda e racconta dell’amicizia e poi della storia d’amore tra Elio, un ragazzo Italiano e Oliver, un ragazzo americano.

Nel corso degli ultimi mesi, il film di Guadagnino ha ricevuto numerosi elogi dalla stampa di tutto il mondo. Il Los Angeles Times ha definito il film “una potente storia d’amore erotica e sentimentale”, mente il New York Post lo descrive come “una pellicola difficile da battere nella corsa agli Academy Awards”. Il The Guardian ha dato ampio rilievo al ruolo di Michael Stuhlbarg, “uno dei possibili candidati come miglior attore non protagonista”; Vogue ha invece esaltato i protagonisti Armie Hammer e Timothée Chalamet, definendo straordinarie le loro interpretazioni. Secondo Collider “Chiamami col tuo nome è uno di quei rari film in cui ogni cosa è perfetta, il film di Luca Guadagnino è uno dei motivi per cui amiamo il cinema”; per Time Out “coniugando stile sinuoso e sensualità disinvolta ad uno struggimento universale, Guadagnino ha dimostrato grande saggezza. Dolce e salato, il suo film brucia come un’abbronzatura”.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments