News

Spider-Man: Homecoming in Home Video – La Recensione

La Universal mi ha inviato una copia dell’edizione Blu Ray di Spider-Man: Homecoming, l’ingresso di Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe.

Dettagli tecnici:

  • Attori: Tom Holland, Marisa Tomei, Michael Keaton, Robert Downey Jr.
  • Formato: PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 7.1)
  • Lingua: Italiano, Inglese
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese
  • Regione: Regione B
  • Numero di dischi: 2
  • Studio: Universal
  • Data versione DVD: 15 nov. 2017
  • Durata: 133 minuti

Il film: Spider Man: Homecoming è diverso dalle incarnazioni dell’uomo ragno precedenti, se guardare The Amazing Spider-Man di Webb per me era stato un po’ come un flashback al primo di Raimi (capolavoro del genere insieme al secondo, dimentichiamoci un po’ del terzo, l’ha fatto anche Sam), Homecoming ha una sua anima, una sua realtà, un suo cuore. Ed è tematicamente e stilisticamente superiore ai film con Andrew Garfield ed Emma Stone.

Tom Holland è il Peter Parker dei millenials, è il Peter Parker social, è il Peter Parker dei teen-drama, ed è un Peter Parker giusto: divertente, sbadato, insicuro, umano e… adolescente. Peter non è perfetto, Homecoming è forse il film che di più, insieme a quelli di Raimi, tenta di dare umanità ad un personaggio che è lontano dall’essere “normale” e ordinario. Peter è un super-eroe alle prime armi, che commette errori, che non sempre riesce a fare la cosa giusta… ma che cerca di farla. Ed è lontano dall’esperienza dei suoi (futuri) colleghi Avengers. Per questo ambientare Homecoming (che già dal titolo è super teen) esclusivamente durante il periodo del liceo è una scelta vincente, il film non ci mostra le origini di Spider Man (non l’aveva fatto neanche in Civil War), ma ci mostra i suoi primi passi da super-eroe.

Lo Spider Man Jon Watts è uno Spider Man che si preoccupa di non fare una figuraccia con la ragazza che gli piace, che non ha il coraggio di invitarla al ballo, ma che ha il coraggio di affrontare criminali e salvare il mondo. Il film ha le classiche caratteristiche Marvel: humor, azione e colpi di scena. Ma soprattutto, si tratta di un film che si concentra su un Peter Parker alle prime armi, che ancora non ha deciso chi vuole essere, che ancora non sa sempre quale sia la via giusta, ma che ci prova. Si concentra su Peter all’inizio del suo percorso e lo fa meravigliosamente.

Il film è meraviglioso in Blu Ray, i colori dello Spiderverse in 1080p sono stupefacenti e il film è godibile anche in formato 3D.

L’edizione Blu Ray è anche arricchita da uno speciale fumetto e da numerosi extra.

Contenuti Speciali:

– 10 scene eliminate & integrali

– I blooper del cast

– Guida all’Uomo ragno: un insieme di nozioni clou

– Versioni inedite della pubblicità pubblica di Captain America

– I postumi: gli autori colmano il vuoto dopo la Battaglia di New York

– Una tela intricata: l’integrazione di Spider-Man nell’universo cinematografi co Marvel

– E MOLTO DI PIÙ!!

Per acquistare Spider Man: Homecoming in Home Video cliccate qui

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments