News

11 anni dalla fine di The OC, il creatore sulla morte di Marissa: “ho dato retta alle persone sbagliate”

Ad 11 anni dalla fine di The OC torniamo a parlare della scelta più discussa della serie, quella di “uccidere” la sua protagonista femminile Marissa, interpretata da Mischa Barton.

Mentre Josh Schwarz, creatore della serie, ha sempre definito la scelta di genere CREATIVO e una necessità per salvare la serie che era vittima di bassi ratings alla fine della terza stagione ed era a rischio cancellazione, il produttore si è in parte pentito della scelta, dicendo di aver dato retta alle persone sbagliate… I FORUM SU INTERNET.

Josh leggeva alcuni forum su OC in cui le persone odiavano Marissa e ha quindi pensato che non fosse amata particolarmente dal pubblico. Ha poi capito – dopo la morte del personaggio – che le opinioni di poche persone sul web non rappresentano la realtà di come un personaggio viene visto in modo collettivo.

Infatti dopo la morte di Marissa arrivarono innumerevoli lamentele e lettere d’odio contro i creatori della serie.

Insomma, abbiamo perso un personaggio in parte per colpa di pochi fan… su qualche forum di O.C.

Ci rendiamo conto?

Schwartz aveva  anche detto:

 

“E’ stata al cento per cento una scelta creativa per lo show. Dovevamo fare qualcosa di grosso alla fine della terza stagione, onestamente anche per assicurarci una quarta stagione. Penso che abbia dato alla serie una vera spinta creativa e che abbia portato la stagione quattro in una direzione sorprendente.”

Josh assicura anche che Mischa Barton è stata sempre molto professionale, è arrivata sempre in orario sul set ed era felice del suo lavoro. Non è stata una scelta di Mischa.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments