News

Alcuni medici contro Grey’s Anatomy: “non è realistico e illude i pazienti”

 

Uno studio pubblicato lunedì scorso sulla rivista Trauma Surgery & Acute Care parla dell’inesattezza dei medical drama, in particolare Grey’s Anatomy. Lo studio cita quanto lo show dia false aspettative su particolari casi medici. Citando direttamente dalla rivista.

“Grey’s Anatomy potrebbe coltivare false speranza tra i pazienti e le loro famiglie” quando si tratta di cure mediche e ripresa del paziente

Certo lo show di Shonda Rhimes ha affrontato spesso casi estremi, per questo alcune volte le aspettative di vita dei pazienti sono sicuramente esagerate. Non tutti sopravvivono a bombe e incidenti aerei.

Il Dr. Jordan Weinberg cita l’importanza di essere consapevoli che si tratta di serie tv e che quindi ciò che viene mostrato non è sempre realistico. Per lo studio, due dottori e un’infermiera hanno guardato tutti gli episodi delle prime dodici stagioni di Grey’s Anatomy, valutando il realismo dei casi trattati.

Lo studio ci tiene a precisare che le aspettative dei pazienti sono importanti per i medici ma che i medical drama tendono a distorcere la realtà e a donare ad alcune persone false speranze.

“Non guardiamo Grey’s Anatomy per imparare ma lo seguiamo per intrattenimento”, lo studio conclude. Ed è così che dovrebbe essere.

Cosa ne pensate?

Fonte

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments