Netflix

Netflix investe 8 miliardi di dollari per un totale di 700 contenuti tra serie, film e speciali

 

Netflix non si ferma. Il colosso dello streaming spenderà ben 8 miliardi di dollari per produrre 700 contenuti tra serie tv, film e speciali che andranno sulla piattaforma quest’anno.

La strategia di Netflix sarà quella di aggiungere sempre più contenuti. Non arriveranno solo dagli USA, infatti secondo David Wells ci sono più di 80 produzioni internazionali in lavorazione. Le novità arrivano anche da serie su altri network di cui Netflix detiene i diritti streaming internazionali, come ad esempio The Alienist.

Netflix ha terminato il 2017 con circa 117.6 milioni di abbonati. Inoltre, il servizio ha siglato importanti accordi con i prolifici Shonda Rhimes e Ryan Murphy, accordi che porteranno alla creazione di nuove serie. Riguardo la collaborazione con Ryan Murphy, Wells ha detto:

“Ci piace il tipo di contenuti che crea e piacciono a livello globale.”

L’importante è il contenuto. Più contenuti ci sono, più gli abbonati sono felici, ha dichiarato Wells.

Netflix investe anche tanto nel marketing e questa è una mossa vincente considerando che le campagne pubblicitarie degli show sono molto seguite.

Da Stranger Things a The Crown passando per 13 Reasons Why, il colosso dello streaming è pronto ad offrire anche nuove stagioni dei suoi prodotti già consolidati.

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments