News

Grey’s Anatomy: anche Martin Henderson si esprime sul licenziamento di Sarah e Jessica

Anche Martin Henderson, interpretere di Nathan in Grey’s Anatomy, si è espresso sul licenziamento di Sarah Drew e Jessica Capshaw.

Lo stesso Henderson ha finito il suo percorso nello show all’inizio della stagione 14. L’attore ha detto:

“È stato inaspettato. April e Arizona sono personaggi che ci sono da tanto e sono molto amati. Ma quest’anno in particolare, è stato un anno in cui Shonda Rhimes ha consapevolmente dato una scossa alle cose per dare allo show un nuovo tono e guardare davvero al futuro, e penso che questo fosse evidente quando ha riportato Krista Vernoff a capo della serie. Non so se l’avete notato, ma certamente l’abbiamo fatto in questa stagione: c’è stato un cambiamento nei toni dello show – anche con l’arrivo di nuovi specializzandi e tutto il resto – e penso che questa sia semplicemente un’esigenza di rinnovare lo show. Sono impegnati a far durare la serie il più a lungo possibile, quindi ovviamente stanno facendo alcuni grandi cambiamenti per assicurarsi che la serie vada avanti per più anni possibile. Per quanto riguarda me, non è stato uno shock. Quando all’inizio mi sono seduto al tavolo con Shonda e i produttori, sono stato personalmente piuttosto irremovibile sul fatto che non volessi un impegno a lungo termine solo perché ho una certa età. Non è da me fare cose per troppo tempo. Quello che possono decidere di fare con il personaggio di Nathan Riggs, resta da vedere. Ma al momento non ci sono piani per un suo ritorno nella serie. Al mio ultimo giorno, non c’è stata una festa d’addio. Mi sono fatto alcuni amici, persone davvero carine e adorabili, sia nel cast che nella crew, quindi ci sono stati solo alcuni addii personali con loro. Ma senza festeggiamenti, quella di Greyy’s Anatomy è una macchina che continua sempre a girare.”

La polemica

I social continuano ad essere in rivolta e ad incolpare – in parte – Ellen Pompeo e il suo aumento di stipendio. L’attrice percepirà infatti circa 500,000 dollari ad episodio dalla prossima stagione. Shondaland ci tiene a sottolineare che le ragioni del licenziamento di Sarah e Jessica sono di natura creativa.

Secondo le indiscrezioni:

“Le storyline di Sarah Drew e Jessica Capshaw hanno fatto il loro corso e la produzione ha deciso di non rinnovare il loro contratto. Entrambe si sono lamentate a proposito del tempo che i loro personaggi passano in scena. Sarah Drew, ad esempio, non apprezzava la mancanza di evoluzione nel suo personaggio. L’uscita di scena di Sarah e Jessica non ha niente a che fare con l’aumento di stipendio di Ellen Pompeo. All’attrice è stato dato un riconoscimento per il grandissimo contributo che ha dato alla serie. Si merita tutto questo. C’è stata una grande agitazione quando la sua co-star maschile, Patrick Dempsey, se n’è andato. Ma poi la produzione ha capito che a Ellen non serviva nessuno accanto.”

Ellen ha di nuovo ribadito ai fan che l’hanno attaccata che non c’entra niente con tutta questa vicenda, l’attrice ha detto:

“Siamo tutti grati per il modo in cui siete appassionati a questo show ma se conosceste queste due donne (Sarah & JCap) nel modo in cui le conosco io, sapreste che non approverebbero affatto tutta questa cattiveria. Sono entrambe due persone solari e gioiose. So che siete arrabbiati, ma quello che state facendo non può essere più lontano da ciò che queste due donne sono in realtà. Avete tutto il diritto di essere arrabbiati, ma diffondere accettazione e amore è il messaggio che lanciamo con Grey’s Anatomy e quello che tutti noi cerchiamo di comunicare con le nostre performance nella serie.”

Cosa ne pensate?

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments