News

Shonda Rhimes e Katherine Heigl: le vere ragioni dell’astio

La polemica che è scoppiata nel fandom di Grey’s Anatomy non sembra volersi fermare. Sarah Drew e Jessica Capshaw sono state licenziate dalla serie, April e Arizona se ne andranno alla fine della quattordicesima stagione della serie.

Ma la più grande polemica riguardante la serie è quella che vede come protagoniste Shonda Rhimes, creatrice dello show e Katherine Heigl, interprete di Izzie Stevens.

Come è nato questo astio?

Il tutto è successo durante il periodo della quarta stagione della serie. Katherine Heigl vinse un Emmy per la sua interpretazione di Izzie Stevens l’anno precedente, ma durante il periodo dell’award season televisiva della quarta stagione decise di non mandare il suo nome tra le candidature (un attore può decidere se mandare il suo nome per essere preso in considerazione) perché non le era stato dato del materiale valido. Lo sbaglio della Heigl fu dirlo pubblicamente e quindi mettere in imbarazzo gli sceneggiatori.

In fondo non aveva tutti i torti, era il periodo in cui Izzie e George volevano stare insieme.

Ma Shonda non la prese bene. Da quel momento il rapporto si incrinò, fino a quando la Heigl, sull’onda del successo di alcuni film sul grande schermo, non decise di abbandonare Grey’s Anatomy durante il corso della sesta stagione.

Tempo fa un’intervista con l’Hollywood Reporter, Shonda mandò proprio una frecciatina diretta all’attrice:

“Non voglio avere a che fare con le persone maligne e false. Non ne ho il tempo,” dicendo che sul set di Scandal non ci sono tipe come Katherine Heigl.

Il rapporto non si è mai sanato, la carriera della Heigl è affondata. Nonostante questo, Katherine vorrebbe dimostrare a Shonda che è cambiata e che è dispiaciuta.

Ne avrà mai la possibilità? Per ora ne dubitiamo.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments