Netflix

Sky e Netflix si alleano: arriva la partnership

Un’alleanza che in pochi si aspettavano. Arriva la partnership tra Sky e il colosso dello streaming Netflix.

Ma in cosa consisterà?

“Sky – spiega una nota – renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky. Grazie all’App Netflix integrata in Sky Q e alla programmazione di Netflix promossa insieme ai contenuti Sky – continua – i clienti potranno vedere la migliore offerta di intrattenimento, oltre alla TV in chiaro, il tutto sulla piattaforma Sky”.

Un’importante svolta per entrambe le realtà, che sembrano voler unire le forze. Sky Q offrirà infatti la possibilità di usufruire dei contenuti Netflix.

Ma quando inizierà la partnership?

“Il lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky TV sulla piattaforma Sky Q, partirà il prossimo anno nel Regno Unito e in Irlanda; in seguito in Italia, Germania e Austria. L’accordo con Netflix si estende anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un’app sui loro dispositivi.”

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments