Uscite Dvd e Blu Ray

The Vampire Diaries: l’ottava stagione in Dvd

Dettagli tecnici:

Cofanetto Amaray

Regione 2

3 DVD

16 episodi

SINOSSI:

Affondate i denti nel capitolo finale di The Vampire Diaries e preparatevi a dire addio a questa amatissima serie. La Stagione Otto inizia con Damon e Enzo ancora in preda a una follia omicida, manipolati da una forza sinistra e sovrannaturale. Mentre Bonnie, Stefan e Caroline sono ancora addolorati per la loro perdita, uniscono le forze per scoprire chi o cosa potrebbe essere responsabile della loro scomparsa. Alaric si unisce alle ricerche, nel tentativo di trovare indizi che spieghino come i due siano riusciti a scappare dalla cripta dell’Armory. Inoltre, la storia della famiglia di Matt porterà alla luce un legame profondo con Mystic Falls e indicherà come salvare la città dalla distruzione. La Stagione Finale promette incredibili intrighi sentimentali e snodi drammatici, in tutti i 16 elettrizzanti episodi in compagnia dei vampiri più appassionanti ed affascinanti della televisione.

RECENSIONE

La stagione finale di The Vampire Diaries arriva finalmente in Dvd. Disponibile dal 21 Marzo, l’ottava stagione chiude il cerchio della serie.

Ed è proprio una stagione celebrativa, ogni episodio ha il titolo di una frase iconica della prima stagione. Inoltre, vediamo il ritorno di Nina Dobrev nei ruoli di Elena e Katherine.

Gli ultimi episodi vedono Stefan e Damon affrontare le ultime avventure della serie. La cosa bella – e realistica – è che tutti non hanno i loro happy ending. Se da una parte gli shipper vengono accontentati, specialmente quelli Delena – dall’altra la tragica storia di Stefan si conclude in modo diverso.

Ci sono riferimenti a Klaus e Caroline, c’è il ritorno di alcuni personaggi storici. Insomma, si tratta di una vera e propria farewell season, anche per quanto riguarda il percorso dei personaggi: da Bonnie a Damon, tutti arrivano ad una meta.

La scena che chiude la serie è identica concettualmente al finale di Lost. I personaggi che abbiamo visto in questa sorta di afertlife, di “pace” come la chiama Julie, hanno vissuto le loro vite e poi si sono riuniti con i loro cari. Ha perfettamente senso, dunque, che le prime persone che Elena visita siano i componenti della sua famiglia e che Damon corra da Stefan, in un’altra scena meravigliosa che conferma questo finale come vincente sul piano emotivo.

E The Vampire Diaries ci piace per le ship, i triangoli amorosi e i colpi di scena. Lo ricorderemo sempre per questo.

Ci sono inoltre degli interessanti contenuti speciali nel cofanetto, come il panel Comic Con del 2016, in cui gli attori parlano della stagione finale della serie e uno speciale dedicato alla Georgia, The Vampire Diaries veniva filmato proprio lì, ad Atlanta.

Potete trovare il cofanetto su Amazon.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments