News

Tomb Raider VR: vivere un’avventura di Lara Croft in prima persona

Con l’arrivo del nuovo Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander, nelle sale italiane dal 15 marzo, siamo stati invitati al Cartoomics di Milano per provare la VR (La Virtual Reality) del film.

Quante volte abbiamo giocato a Tomb Raider girando per il villone di Lara Croft senza finire le missioni? Questa è un’esperienza del tutto diversa, un’esperienza immersiva. Tu sei Lara Croft. Vedi tutto in prima persona.

L’agitazione è tanta, dunque, devi completare una missione e devi farcela con le tue forze. Grazie a questo la VR si rivela un’esperienza unica. Ha la capacità di farti vivere in prima persona un’avventura. Ma non è per tutti: bisogna avere un po’ di domestichezza con il mondo dei videogiochi e soprattutto parecchio intuito per risolvere i misteri del gioco.

Si tratta di un’esperienza attiva, che ti coinvolge completamente nello spazio di gioco. Sicuramente non è per player che amano giochi tranquilli.

Insomma, essere Lara Croft per un po’ ha il suo perché.

Potete seguire LuigiToto.It al Cartoomics su Instagram e nelle stories (cliccate qui)

Sinossi del film:

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome di tomb raider.

Ringrazio Dario e Valerio.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments