News

Tutte le serie tv a rischio cancellazione

Ci avviciniamo alla fine della stagione televisiva. Maggio sarà periodo di season finale e per molte serie potrebbe essere periodo di series finale.

Ma andiamo ad analizzare la situazione e a vedere quali serie tv sono a rischio cancellazione. Alcune sono partite da poco ma hanno già deluso le aspettative dei network.

ABC è in una situazione critica. For the People, il nuovo drama di Shondaland, è partito malissimo ed è già a rischio cancellazione (povera Brittany Robertson). Kevin Probably Saves the World è spacciato, mentre bisogna aspettare che Quantico torni in onda (anche se gli ascolti, pensiamo, saranno sicuramente pessimi). Insomma, il network non sta avendo una stagione molto buona. Anche Designated Survivor sta andando malino (e inizia ad essere a rischio). Inhumans verrà sicuramente cancellato. Grey’s Anatomy sembra essere l’unico buon performer.

Per quanto riguarda CBS, le serie a rischio sono Living Biblicaly, Superior Donuts. Mentre Criminal Minds si trova ad un 50/50.

NBC sta avendo una stagione piuttosto positiva. Rise è partito con più di 5 milioni di telespettatori e 1.2 di rating, un risultato discreto. This Is Us si è confermato un successo e le serie di Dick Wolf si sono confermati dei buoni performer per il network. La seconda stagione di Timeless è purtroppo partita con il piede sbagliato, confermando l’insuccesso della prima. The Brave, Great News e Taken sono le serie più a rischio.

FOX ha a rischio Brooklyn Nine-Nine e The Exorcist. Mentre le novità The Resident e 9-1-1 si sono rivelate un ottimo investimento per il network.

Per The CW la situazione è molto particolare. Dynasty, Jane the Virgin e Crazy Ex Girlfriend sarebbero le serie a rischio, insieme alla nuova Life Sentence, che è partita malissimo. Ma il network gioca su piani differenti, avendo accordi con Netflix e gestendo le proprie serie tv in modo diverso. Inoltre, dalla prossima stagione, The CW avrà anche la domenica come prima serata.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments